Altro capitolo dolente...e riguardo le autorizzazioni all'uso dei dati che
abbiamo avuto da enti vari, PCN in primis, come giustamente qualcuno in
lista ha fatto notare, come ci regoliamo, le richiediamo ?
Dipende da come sono state chieste. Tantissime recenti autorizzazioni
già coprono l'ODbL ;).

Ad esempio, mi pare di aver visto che la lettera con cui Simone chiedeva l'autorizzazione per l'utilizzo della CTR del Veneto e del Friuli faceva riferimento ad una licenza CC. Questo vuol dire che non possono più essere utilizzate? E il consenso che diamo sul passaggio a ODbL dei nostri precedenti apporti (e quindi anche importazioni da ctr) non viola dunque l'autorizzazione a noi concessa? Scusate se per caso la risposta fosse banale, ma io di legalese non c'ho mai capito un'h...
ciao