Sinceramente trovo la questione piuttosto inutile.
Io collaboro a osm perchè mi diverto ma non mi scandalizzo certo se qualcuno ci vuole guadagnare.
Per me liberissimo, anche se è il suo fondatore.
Non mi interessa, ma nel caso lo farei pure io e non ci vedo nulla di male.
Stare a disquisire di conflitti di interessi, in questa fase assolutamente teorici, mi sembra che serva solo a riempire questo talk. Se ci saranno in futuro problemi credo che la comunità abbia gli strumenti per risolverli, sia operando dall' interno di OSMF sia, nel caso estremo, con la possibilità di ricominciare altrove. Ma non vedo alcun senso in questo momento di discutere del nulla, anche se in Italia la cosa va per la maggiore. Non ho capito bene cosa dovrebbe fare, inoltre, un eventuale rappresentante della comunità italiana di OSM che ciascuno di noi, alla bisogna, non potrebbe fare....

ciao

alberto