Pasticciando un po' con Openlayers sono riuscito a realizzare un progettino al quale rimuginavo da tempo, cioè posizionare le foto fatte durante i giri in bici su una mappa OSM (1)

Una specie di Street View fuoristrada insomma.

So che per molti sarà una cosa assolutamente banale ma per me è stato un grande risultato viste le mie competenze.

Tra l'altro, il sistema che ho usato per generare il file kml e le foto è piuttosto semplice ed automatizzato in quanto Geosetter ha fatto tutto il lavoro in un attimo.

Magari ci faccio due righe sul wiki per spiegarlo.

Ciao

Alberto

(1) http://kites.altervista.org/