2011/3/19 Jeawrong <jeawithl...@tin.it>:
> In altra occasione ho notato un paio di punti di bivio in cui il navigatore
> letteralmente non menziona nulla, siamo sicuri che sia un problema dei
> navigatori, o c'è qualcosa di errato, di mancante, da inserire durante il
> mapping?

La geometria è importante nella mappatura. I navigatori cambianno
anche indicazioni secondo la rappresentazione geometrica usata
("girare a destra" verso "tenersi a destra"). Se hai un bivio dipende
come è fatto e com'è poi rapressentato.

Ti faccio due essempi per l'uscita di un'autostrada:

a) leggermente "scoretta" (non ottimo):

b) meglio:

la differenza tra a) è b) è com'è mappato il primo tratto dell'uscita.
in versione a) non è pronunciato, rimane vago, mentre in b) è chiaro.
Invece di passare come in a) pian piano da 0 fino alla corsia (e
stando per tanto tempo non nell centro della strada che esce)
versione b cambia su un breve tratto distinto e poi mantiene il centro
della strada di nuovo.

Un bivio autostradale vero sarebbe una situazione così (abbastanza rara):
http://de.wikipedia.org/w/index.php?title=Datei:AD-Porz.jpg&filetimestamp=20071018183434

ciao,