> [cut]
> A questo punto l'azione da fare, per evitare problemi, la cosa
> migliore e' quella di contattare il servizio del sistema
> informativo territoriale e cartografia del Friuli Venezia Giulia,
> informare del cambio di licenza in osm, e chiedere
> se per loro va bene.
>

> chiaramente queste sono mie considerazioni personali

Più che del FVG mi interessava del Veneto (per il FVG ho letto in un
vecchio messaggio di Stefano Salvador che non ci dovrebbero essere
problemi) , ma comunque il problema è simile visto che anche in questo
caso c'è una lettera di autorizzazione che richiama la lettera di
richiesta che indica la CC-BY-SA. Ne stiamo discutendo anche in lista
regionale e più o meno siamo arrivati alla tua stessa conclusione
(necessaria ri-autorizzazione).

Ciao
Paolo

PS: guardavo su odbl.de la situazione in australia... credo sia la
peggiore, almeno il 10% dei no sono mapper australiani!