2011/7/14 gvf <g...@gvf.ve.it>:

> Le variazioni relative al centro storico nell'ultimo secolo sono quasi
> nulle (a memoria solo la creazione della "riva dell'impero" ora "sette
> martiri" durante il fascismo). Il problema è che una mappa vecchia
> probabilmente non è sufficientemente precisa e dettagliata.

Io avevo provato con una mappa catastale di inizio '800 della città
dove vivo (che ora grossomodo corrisponde al centro storico) quando
non c'era ancora il PCN. Ho avuto ottimi risultati, guarda la slide 46
di questa presentazione:
http://www.slideshare.net/musuruan/accademia2011

Le strade sono ricalcate ora dal PCN, quella in sottofondo è la mappa
catastale originale.

Ciao,

Andrea.