Am 29. Februar 2012 21:15 schrieb Volker Schmidt <vosc...@gmail.com>:
> No, no. Non sono parafulmini nel senso fisico - sono pali di legno.
> Sono parafulmini nel senso religioso. Sono croci che dovrebbero proteggere
> dal brutto tempo. Non hanno nessuna funzione fisica.
> In questo senso sono wayside crosses, ma hanno una forma molto strana.

Credo che c'è una differenza tra un "Wetterkreuz" ed una "Wettersäule"
(quest'ultimo sarebbe il palo).

http://de.wikipedia.org/wiki/Wetterkreuz

come tag suggerisco
cross:spell=A_fulgure,_grandine_et_tempestate._Libera_nos,_Domine_Jesu_Christe.
 ;-)

o forse un cross:type=weather ?

Comunque, per la "Wettersäule" userei un tag diverso, per esempio
man_made (man_made=pole ?)
con un pole:type=weather

Non mettete la classificazione dentro il nome (name=Wettersäule), me
cerchiamo di inventare un tag dove manca.

ciao,