anch'io ho usato landuse=farmyard allo stesso modo.

ciao,
Emiliano

________________________________
Da: Maurizio Daniele <maurizio.dani...@gmail.com>
A: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>
Inviato: Lunedì 19 Marzo 2012 9:37
Oggetto: Re: [Talk-it] farmyard?

Il giorno 19 marzo 2012 09:25, albertobon...@libero.it
<albertobon...@libero.it> ha scritto:

Ciao alla lista.
>Ho un dubbio: che tag assegnare all' area circostante una abitazione rurale (
>o anche una villa), area spesso riempita con alberi di vario tipo, confinante
>con le coltivazioni vere e proprie se so tratta di una abitazione rurale.
>Il tag landuse=farmyard è quello che ci va più vicino, ma mi sembra sia più
>pertinete ad un' area sgombra da vegetazione (la vera e propria aia).
>Che ne pensate?

Io lo uso correntemente così. farmyard tutto il territorio del cascinale,
compresa l'aia, eventuali orti e cose immediatamente adiacenti e/o nel
perimetro agricolo.
Farmland le coltivazioni in qualche modo "divise" dal terreno della cascina.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>