E' possibile
creare facilmente il reticolo UTM (o di qualsiasi altro sistema di
coordinate)  con relative etichette;
importare terreno digitale (SRTM) e generare le curve di livello con quota
etichettata sopra (per  lo shading è più semplice Maperitive);
gestire le stampe controllando facilmente dimensioni del foglio, rotazioni,
risoluzione, scala, legenda ecc.