Tiziano,
Si, anche questi possono essere o essere stati dietro i buchi che si vedono
adesso.
Nel tuo tagging manca il riferimento al ex-uso militare di questi cunicoli.

Nella maggior parte dei casi oggi si vede solo un buco nella roccia
affianco alla strada, tipicamente poco agibile. Normalmente non so e non
posso neanche sapere quanto rimasto di eventuali cunicoli, possono anche
non esserci mai stati.

Martin,
historic=yes almeno per quelli più importanti. Abandoned utilizzerei più
per roba più moderna che non è più in uso, ma ammetto che la distinzione
non è chiara..

Volker