Da: saxe...@libero.it [mailto:saxe...@libero.it]
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 14.34
A: talk-it@openstreetmap.org
Oggetto: [Talk-it] Mappare paesi stranieri.

Salve, sono Christian di Bolzano, ho scritto anche su ngis (non ho capito la
differenza).
In questi giorni ho fatto qualche piccola aggiunta alla mia città e alle
zone limitrofe tramite JOSM, già un collega di Mezzolombardo si è reso
disponibile per aiutarmi a non combinare disastri...
Come da oggetto sono interessato, e ho già inziato, alla mappatura di paesi
esteri. Purtroppo bing in quelle zone non è il massimo (certe zone coperte
benissimo, altre da schifo, google maps sarebbe meglio).
La mia domanda è se siete a conoscenza di qualche programma che possa
sovrapporre firexfox o IE in trasparenza a JOSM ( o viceversa) in modo di
poter ricalcare le mappe.
So che non è un argomento proprio di OSM ma che riguarda informatica e
browers, ma forse qualcuno di voi ha consigli da darmi.
Saluti e grazie...