Il 02 giugno 2012 12:00, Gianmario Mengozzi ha scritto:

> Mi ricordate se, e in che misura, la CCBY 2.5 é compatibile con la ODBL 1.0
> ?

fatto salvo i dubbio che le licenze CC si applichino ai dati,
è compatibile perché richiede solo l'attribuzione della fonte in
maniera ragionevole e simile alle altre fonti; per OSM l'attribuzione
è con la pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Attribution

"Such credit may be implemented in any reasonable manner; provided,
however, that in the case of a Derivative Work or Collective Work, at
a minimum such credit will appear where any other comparable
authorship credit appears and in a manner at least as prominent as
such other comparable authorship credit."[1]

però secondo qualcuno[1], il fatto che la ODbL esplicitamente obblighi
a citare il database come fonte e non ogni singola fonte (paragrafo
4.3 di [2]), la rende non compatibile, IANAL, ma quel "any reasonable
manner" mi fa pensare che sia compatibile e al più devo dare
l'indirizzo di quella pagina Attribution

[1] http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/legalcode
[2]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:ODbL/Upcoming#What_about_users_who.27ve_made_use_of_sources_under_CC-By_or_CC-SA_licenses.3F
[3] http://opendatacommons.org/licenses/odbl/1.0/