Tom mi chiede se siamo d'accordi sull'utilità di quella nuova lista
newbies-it, e in effetti mi rendo conto che non c'erano ancora molti
pareri da parte vostra. Che ne dite? E' utile? Io sto ogni tanto in
contatto con delle persone che preferiscono di scrivere a me invece
che la mailing list, perchè si sentono ancora troppo inesperto per
scrivere in pubblico. Gli rispondo sempre "non vi preoccupate, abbiamo
tutti iniziato una volta, in ML sono tutti molto disponibili ad
aiutare principianti, ecc.", ma è comunque una realtà.

Allora, cosa dite di una ML newbies-it?

Anch'io sono contrario.
Piuttosto, come detto da Volker, creiamo un "percorso guidato" che sia il più semplice possibile. E come dicevi tu, vediamo di utilizzare gli strumenti/contenuti che già esistono.

Paolo P.