Il 06 giugno 2012 16:01, Luca Delucchi ha scritto:

> scusate ma ci sono ancora alcuni problemi nelle aree di confine, ho
> già provato a risolvere creando da me i file poly, ma con
> boundaries.pl non va, da un sacco di errori.

se sei partito dall'italy.osm.* di geofabrik sicuramente ci manca una
way sul confine tra Lombardia e Svizzera, l'ho segnalato proprio oggi
e Frederik Ramm ha detto che dall'estratto domani dovrebbe essere
corretto; quello è l'unico errore che ho trovato a livello di regione
e di Italia, ma ci sono ancora alcuni comuni che danno errore che non
ho ancora guardato

hai provato con qualche programma in
http://svn.openstreetmap.org/applications/utils/osm-extract/polygons/

io ho usato oggi per la prima volta osm2poly.pl e poly2osm.pl e sono
semplicissimi perché non servono parametri sulla riga di comando o
dipendenze però non sono pratici se i poligoni sono 20 se devi passare
tramite JOSM per fare le correzioni manualmente

altrimenti si può vedere di ricavare il file poly dalle relazioni
importate in postgis

--
Daniele Forsi