2012/6/18 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:

> Visto il consenso, ho aggiunto il link alla pagina anche qui:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dschool#Altri_tag_utili

ho leggermente modificato il link ("proposta per un tag secondo la
classificazione ISCED"), visto che si tratta di una proposta in fase
di "draft".

in realtà nel frattempo ho scoperto che non è ancora il massimo questo
ISCED. In Germania non funziona bene, perchè il sistema di scuola lì
ha dei tipi (Gymnasium) che fanno parte di più di un livello. I
francesi usano un tag: school:FR= che alla fine non è così male (anche
se valori in lingue diverse dal inglese hanno certi svantaggi).

Quindi propongo (se ritenete necessario/utile) di aggiungere in più un
tag: school:IT=it:liceo ecc. (quindi: tipo di scuola in Italia=valore
specifico italiano, con preposto un "it:" per indicare che si tratta
di un termine in lingua italiana)

ciao,
Martin

PS: per chi interessa: una semplificazione del sistema tedesco, per
esempio "Gymnasium" è un tipo di scuola che dura 9 anni, dalle 10 anni
alle 19 anni:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Deutsches_Bildungssystem-quer.svg
per una critica professionale del sistema di classificazione in
rispetto al sistema tedesco:
http://www.bibb.de/dokumente/pdf/Slides.Silke_.Schneider.pdf  (in
lingua tedesca)