2012/8/24 Lorenzo "Beba" Beltrami <lorenzo.b...@gmail.com>:
> Ciao a tutti!
> Sono stato di recente a fare una settimana di volontariato in tendopoli a
> Camposanto, piccolo comune della bassa modenese
> (http://osm.org/go/xX~tmr8L--). Ho colto l'occasione per accendere il GPS
> nei momenti liberi per cui vi chiedo: come possiamo segnare le zone rosse
> e/o le strutture provvisorie? E le tendopoli? E gli edifici crollati?

Io per la zona rossa di Carpi (aperta ai soli residenti) avevo
aggiunto access=destination. Se l'accesso è vietato a tutti, puoi
usare access=no e magari mettere una nota in cui spieghi (brevemente)
perché, tipo "Zona rossa sisma Emilia".
Per le tendopoli puoi usare tourism=camp_site e refugee=yes (il primo
serve a far sì che Mapnik lo renderizzi e lo si possa vedere sulla
mappa, il secondo spiega che è una tendopoli).
Per gli edifici crollati puoi usare building=collapsed.

> Non essendo da tanto iscritto alla lista magari mi sono perso il thread dove
> se ne parlava... =)

Non c'è problema: basta chiedere. :-)
Magari dai un'occhiata qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Humanitarian_OSM_Tags/Humanitarian_Data_Background