On mar, 2012-09-11 at 10:20 +0200, emmexx wrote:
> Problemi simili ci sono anche per altri tag.[...]
> Cosa fare?

Dal basso della mia ignoranza mi chiedo quali strumenti automatici
potrebbero essere creati (= potrei/potremmo creare) per gestire questo
fenomeno. Così su due piedi, suppongo sarebbe possibile creare

A) uno script che dal wiki estrae "tutti" i key=value "ufficiali" (e già
stabilire cosa sia e cosa non sia ufficiale non è banale) per nodes e
ways

B) un overlay che disegna dei puntini colorati dove c'è una
"violazione"; per trovare le violazioni bisogna analizzare tutti i nodes
e le ways del planet.osm e nel caso di violazioni viene mostrato un
puntino colorato nel punto corrispondente

Per mantenere la complessità bassa non controllerei le relations.
In questo modo sarebbe "facile" per un utente cercare violazioni in zone
che conosce per esperienza diretta e correggerle.
Qualcuno che partecipi ad osm da molto sa dirmi se questa cosa ha senso?
immagino sia già stata proposta/discussa e magari realizzata: nel caso
dove lo posso trovare? È troppo complesso creare lo script A)? suppongo
che una volta avuta la lista, analizzare planet.osm sia solo una
questione di tempo...
Grazie per l'attenzione,
/bruno
--