Martin Koppenhoefer ha scritto:

Am 15/nov/2012 um 18:12 schrieb solitone <[email protected]>:

Inoltre, quella pagina mi sembrava più che altro una traduzione della 
corrispondente pagina originale in inglese

È giusto che lo sia, dovremmo cercare di tenere il significato dei tags 
uniforme nel tutto il mondo

Quello che ho in mente è un progetto operativo. Cioè, avrei voluto discutere problemi *operativi* di mappatura, non estensioni dell'uso dei tag o creazioni di nuovi tag, o diverse interpretazioni dei tag.

Cose del tipo:

- il sentiero 60 della collina torinese ha "name=60"; non sarebbe meglio mettere il numero in "ref=60" e mettere invece il nome "Sentiero degli Alberi", indicato in alcuni cartelli del Parco di Superga, in "name=Sentiero degli Alberi"? - il sentiero 1 della collina torinese ha "name=S1". In realtà, sulle paline si trova "1", non "S1"; sarebbe meglio togliere il valore da "name" e mettere "ref=1";
- il sentiero GTC non è associato a una relazione, ma converrebbe farlo;

giustificando le scelte con la documentazione (le pagine wiki) già esistenti.

Qualora fosse necessario approfondire l'uso di un tag, invece, la discussione andrebbe portata avanti sulle pagine già esistenti. Per esempio, dubbi come usare o meno "mtb:scale" su highway di tipo track, andrebbero dipanati nella pagina Mountain Biking.

Mi rendo conto che la motivazione operativa che ho in mente forse non può essere portata avanti a livello nazionale. Per il momento mi accontenterei di riuscire a organizzare un gruppo per uniformare la mappatura dei sentieri della collina torinese, dove sono attivo. Sempre attenendosi alla documentazione esistente, non mettendoci del nostro. Ma al fine di eliminare imprecisioni o incongruenze.

_______________________________________________
Talk-it mailing list
[email protected]
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a