ti segnalo il portale del open data italiano: dati.gov.it

http://www.dati.gov.it/content/farmacie

credo che potrebbero essere tutte le farmacie dell'Italia, non ho
guardato dentro il file e non ho fatto verifiche però.

ciao,
Martin

Ciao...

non mi quadra. Ho incorporato il file ed ho fatto un controllo doppio (per provincia e per comune). Paradossalmente ho riscontrato quel dispensario di cui chiedevo nei messaggi in lista precedenti, ma delle altre farmacie nei miei paraggi neppure l'ombra. In provincia sembra un po meglio ma non credo siano complete.
Comunque sono elencate in totale 19540 farmacie.

Salvo miei errori è un file da prendere un po con le "pinze". Non so se i dati siano pienamente veritieri. Volevo appunto verificare se un indirizzo di una farmacia che ha cambiato ubicazione nello stesso comune era stato modificato ma non mi è stato possibile. Vedremo in futuro.

--
Gianluca Boero