2012/11/27 David Paleino <da...@debian.org>:
> dell'edificio. Per cui segno building=yes, addr:housenumber=*, e... e il POI
> dove lo metto? Metterlo sul perimetro dell'edificio non ha molto senso (perché
> non è direttamente accessibile dalla strada); allora ho pensato di metterlo
> "vagante" dentro il perimetro (con appropriato tag level=*).

si, al solito si fa così

>   Ufficio: http://www.openstreetmap.org/browse/node/2036712070
>   Edificio: http://www.openstreetmap.org/browse/way/193157250
>   Ingresso: http://www.openstreetmap.org/browse/node/2036712132

all'ingresso potresti anche mettere un tag entrance (entrance=yes/main ecc.)

> Questa, però, è una situazione che va bene per *un* POI dentro l'edificio.

va bene anche per più POI, perchè no? E' vero che non è molto
dettagliato, si potrebbe anche indicare il perimetro del singolo POI
insieme al piano (ai piani) dove appartiene, ma spesso ci manca la
voglia è la connoscenza per mappare questi particolari.

> Ovviamente esistono edifici con più uffici al loro interno; già rabbrividisco
> all'idea di avere tanti POI vaganti in maniera disordinata -- la cosa più
> logica sarebbe mettere i POI sovrapposti, con l'unica differenza in level=
> (a parte i tag specifici dell'attività).

non cambia molto mettere punti sovraposti, è sempre la stessa
approssimazione (mappare un area come punto). La solita soluzione un
po'

ciao,