Ancora un'altra idea che mi viene in mente, visto che abbiamo
precedentemente discusso dove applicare i civici e alcune mappatori
pensano che sia migliore metterli solo al ingresso invece che nel
edificio (o una parte del edificio). Credo che per avere quel livello
di dettaglio dovremmo avere un modello come l'ISTAT, che associa
l'ingresso all'edificio (molto impegnativo con OSM, si dovrebbe creare
una relazione per ogni civico), oppure come astrazione grezza mettrei
il civico all'edificio (o una parte). Perchè altrimenti non è
possibile di capire "con certezza" su quale indirizzo si trova un POI
(oppure si dovrebbero duplicare i dati del civico su ogni edificio e
POI, cosa credo che non vogliamo).

ciao,