Am 14.01.2013 um 10:10 schrieb Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Tempo fa eravamo arrivati a questo compromesso:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Ciclovie
> "In Italia non esiste una rete nazionale ufficiale. Il progetto OSM fa
> quindi riferimento alla rete proposta da Bicitalia."

Al meno al livello comunale (e forse anche provinciale o regionale) ci sono dei
percorsi ufficiali però.

> Puoi aggiungere il tag
> state=proposed
> per indicare appunto che è ancora in progetto (su OpenCycleMap appare
> tratteggiata)

la proposta della ciclabile potrebbe essere protetta da diritti d'autore (lo è
quasi sicuramente), ci dovremmo assicurare (se non già fatto) che gli sta bene
se noi inserissimo il progetto in OSM. Non so bene quanto senso ha inserire
progetti che non si trovano per niente nel territorio e solo molto vagamente
sul sito di una onlus, ma se volete metterla non mi oppongo.

ciao,