Ciao a tutti,

brevissima presentazione: mi chiamo Emilio, da Genova, 35 anni, ingegnere e appassionato di montagna e di cartografia; seguo il progetto da un po' di tempo e sto iniziando nel mio piccolo a collaborare, anche grazie ai consigli della lista ligure.

Ieri ero a Sesto Calende e mi sono imbattuto in un incrocio, in cui una strada laterale è stata chiusa con paletti e catene, di fatto scollegandola dalla strada principale. Avendo poi verificato che su OSM le strade sono unite, ho fatto questa correzione, taggando come segue il primo nodo (non comune) della diramazione laterale:

barrier=bollard

nel dubbio ho anche esplicitato i default:

access=no
foot=yes
bicycle=yes

La mia domanda sorge dal fatto che sembra che i vari programmi di routing online ignorino questa modifica.

Ho dimenticato qualcosa io o è un problema dei software di routing?
L'alternativa sarebbe separare del tutto le way, ma mi parrebbe di mappare per il rendering/routing... In realtà le strade sono unite, anche se separate da una barriera fissa!

Il punto è questo:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.7293&lon=8.63192&zoom=17
mi riferisco alla diramazione a sinistra, a nord del viadotto di via Marchetti.

Ciao, grazie
Emilio