Il giorno 27 marzo 2013 10:42, Aury88 <spacedrive...@gmail.com> ha scritto:

> intendevo che potremmo filtrare e togliere dal report le strade che hanno
> solo tre nodi in comune con altre strade. ...(naturalmente do per scontato
> che si parli di sole highway
> percorribili dalle macchine...capita spesso che vi siano passaggi pedonali
> quindi highway=footway o altro che attraversano i raccordi e questi non
> dovrebbero venire contati)

Mi sembra una buona idea, ho cercato le way che soddisfano queste
condizioni.

Riassumendo:
"entrate in rotatoria che hanno una strada laterale (non footway ecc...)"
nel cui primo nodo รจ quindi utile aggiungere l'oobbligo di proseguire
dritti per chi proviene dall'uscita della rotatoria.

Risultano 1567 way.
Ci sono dei falsi positivi ma anche molti casi interessanti, da correggere:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2122715707
http://www.openstreetmap.org/browse/node/806490
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2104491729
http://www.openstreetmap.org/browse/node/130097211
http://www.openstreetmap.org/browse/node/51524726

File GPX:
https://dl.dropbox.com/u/41550819/OSM/direzione_obbligata_mancante.gpx

Se mi votate la fiducia, aggiungo le segnalazioni alla pagina nel prossimo
aggiornamento.

Ciao,
Groppo