ciao Groppo,
sì, scusa,
 sono riuscito ad installare il Quality Assurance Tools script (grazie alla
guida sul wiki) purtroppo però l'ho fatto dopo aver installato ubuntu 13.04
che mi ha dato qualche problemino  (problemi di compatibilità di alcuni
plugin in josm rimasti dalla vecchia ubuntu 12.04...non formatto mai la
partizione /home) e mi ha fatto passare per la testa di usarlo...comunque
era nella mia TODO list.
Lo script funziona, o meglio compare nella barra, purtroppo non ho ancora
avuto modo di usarlo :(
ti terrò sicuramente informato :)