Il 30/06/2013 22:01, Gianluca Boero ha scritto:
Sempre nel comune citato precedentemente, Villar Pellice, ho inserito delle strade in una borgata già mappata. Il problema sorge in questo modo ed è tipico della mia vallata ma credo anche in altri posti. Una borgata può essere mappata come hamlet ed il name è il nome del luogo. Nelle paline all'inizio della strada che da una provinciale portano alla borgata, vi è il nome borgata xxx come se il nome della via fosse il nome della borgata. Vi sono poi alcune stradine in cui vi è scritto nella palina borgata xxx interni 15,17,19 ecc. (sono esempi per rendere la situazione). Ora il tag hamlet rende il nome del luogo ma se non inserisco il name nella route immessa, josm mi restituisce un errore riferito alla strada senza nome. Mi fa continuare il caricamento ma l'errore rimane. Per me è sbagliato inserire il name alla via ma qual'è il comportamento migliore?
Direi che una situazione tipica per i posti di montagna. Secondo me non è sbagliato mettere il nome della borgata nel "name" della via. IMHO il nome è quello.
ciao Paolo M _______________________________________________ Talk-it mailing list [email protected] http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

