Il 23/09/2013 10:41, bredy ha scritto:
Ieri sulla ML del FVG è sorto il problema dell'indicazione delle date sui
cartelli delle vie.
Nella pagina del wiki  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name
<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name>   si dice di usare i numeri
arabi.

Ma su tutti i cartelli che ho visto in giro ho sempre visto i numeri romani,
inoltre anche sull'archivio dei dati ISTAT vengono usati i numeri romani.
E anche verificando in comune, almeno da me sono riportati i numeri romani.

A questo punto o la pagina riporta un'indicazione errata o sono errati tutti
i cartelli stradali.

A mio avviso solo il dato ufficiale è quello che conta, non le convenzioni
stabilite dal forum.

La convenzione non è stabilita dal forum, ma dalla grammatica italiana. I numeri romani in italiano sono numeri ordinali. Dunque son sbagliati i cartelli e i dati ufficiali (a volte sui cartelli si trova pure il numero romano seguito da °, il che è ancora peggio).

ciao
Paolo M