DOMANDONE del venerdì pomeriggio....
Ma voi come vi regolate rispetto alle immagini che mostra "Bing" piuttosto
che "PCN 2006 - Italia"?
Nel senso che normalmente la mia traccia GPS fatto sul campo si discosta
spesso un po' (nell'ordine anche di 15/20m di differenza) dall'immagine di
questi database.
Però è anche vero che pure il GPS stesso a volte "sballa" di 15/20m: nel
senso che anche ripassando soltanto mezz'ora dopo a ritroso sullo stesso
sentiero (specialmente in tratti di bosco fitto) la mia stessa traccia non
coinciderà tra andata e ritorno...
Sò che per tutte le immagini "Bing" o "PCN" dentro Josm si può impostare il
valore di scostamento ma questo non è sempre identico da zona a zona... Tra
l'altro io prediligo "Bing" rispetto a "PCN" perché ha un valore di
dettaglio parecchio maggiore.
In sostanza come vi regolate voi?
Esiste un modo uniforme  e corretto di procedere rispetto a questo fattore?
Non mi pare una questione da poco...
Grazie, ciao!
--enrico