Il giorno 30 novembre 2013 14:00, Daniele Forsi <dfo...@gmail.com> ha
scritto:

> Il 30 novembre 2013 13:27, Simone F. ha scritto:

> Se ci sono dei falsi positivi si possono segnalare.
>
> no, io la penso come Martin, è un controllo che semplicemente non si
> può fare in base al fatto che la way sia chiusa e a senso unico:

In realtà, per essere segnalata come possibile rotatoria, la way deve
soddisfare diverse condizioni, vedi sotto.

> poi dipende dalla segnaletica stradale, non dalla forma

Sì, ma è probabile che una way con quelle caratteristiche sia una
rotatoria, quindi Osmose suggerisce di controllarla.

Non dico che il controllo sia infallibile, ma per considerarlo bacato
bisogna contare i falsi positivi che genera, (IMHO) se ne sbaglia meno di 3
su 10 vale la pena tenerlo.
In Francia mi pare di vedere 3 - 4 segnalazioni sbagliate su 16, quindi non
sembra andare tanto male. Ammetto però che non so come fosse la situazione
in Italia. Magari i falsi positivi erano 10 su 10 e li avete già segnalati
tutti, facendoli sparire dalla mappa ;-)

Condizioni:
https://gitorious.org/osmose/backend/source/471708e3f4f94b0c1a8045ed5a11a327172bfa8a:analysers/analyser_osmosis_roundabout.py

traduzione dal postgresqlese:
- highway = primary|secondary|tertiary|residential
- senza junction = * o con junction != roundabout
- senza area = yes
- senza nome o con nome che inizi per "Rond..." o "Giratorie..."
- trasformabile in poligono
- < 24 nodi
- diametro < 70
- che assomigli ad una circonferenza (area way/area cerchio circoscritto >
0.6)
- collegata ad almeno due strade

Ciao,
Simone F.