Oggi ho letto in un giornale locale che Legambiente FVG ha iniziato una
"campagna di rilevamento e di cartografia partecipata" dei siti militari
dismessi [1], piuttosto numerosi nella regione che era in prima linea
durante la guerra fredda.

In sintesi, volontari compileranno le schede dei siti e successivamente i
dati verranno "segnalati su una mappa approntata sulla piattaforma Google
Earth".

Il progetto mi sembra interessante, visto che si dichiara finalizzato a
sensibilizzare la regione FVG per un eventuale recupero (e magari ad un
censimento dell'immancabile amianto, aggiungo io).

Scrivo qui in lista nazionale per chiedere come "catturare" i gestori e
tutti i potenziali mappatori. Spero non sia troppo tardi.

A margine: รจ possibile usare con profitto lo strumento OSM notes da
dispositivi mobili, giusto per non fare fare nemmeno la fatica di editare
online od istallare OSMtracker?

[1]
http://scarpecervello.blogspot.it/2013/12/costruire-insieme-una-carta-partecipata.html