Ok, mentre provo ad integrare lo script dato Alberto Nogaro seguendo le
istruzioni di Fabrizio Carrai (vi ringrazio entrambi per l'aiuto) ne ho
approfittato per usare lo script fornito da Fabrizio Carrai al livello
provinciale (admin 6) per vedere quale fosse la situazione in Sicilia e
posso dire che è drammatica...delle 9 provincie siciliane solamente 2
avevano un admin_centre (palermo e catania). ho provveduto io stesso ad
aggiungere le mancanti. dal punto di vista comunale la situazione è ancora
più grave e, pur avendo io stesso provveduto ad aggiungere il ruolo a tutti
i comuni che ho trovato (quindi più di una decina) risultano da overpass
turbo 32 nodi ogni 389 poligoni
Ricapitolando un 22,2% delle provincie con admin_center e 4,1% per i comuni
(situazione prima delle mie correzioni).
le altre regioni come sono messe? i valori sono confrontabili o è solo la
sicilia ad essere messa particolarmente male?

-----
Ciao,
Aury