Come scostamenti credo dipenda un po' da zona a zona. Qui da noi ho controllato confrontando con i building importati dalla ctrn regionale, che dovrebbero essere il massimo come precisione e spostamento. Le pcn 2012 come scostamento a terra sono uguali alle pcn2006, quindi quasi perfette, l'unica differenza che posso segnalare e che l'angolo delle foto è differente quindi i tetti delle case sono spostati differentemente tra 2006 e 2012. Le 2012 sono un po' meglio come foto (ma non sempre, ho trovato alcuni casi dove quelle 2006 sono meglio).

Le e-Geo sono come qualità quasi uguali alle pcn 2012, ma sono più spostate.

Mentre le bing sono come qualità delle foto le migliori (contrasto super aumentato, quasi irreali, ma per quello che ci serve a noi molto utile, perché si vedono dei dettagli che anche in google, che ha la qualità dell'immagine nettamente migliore di tutti, non si vedono). Però sono anche le più spostate e bisogna per ogni zona correggersi l'offset.

Ribadisco che tutti gli scostamenti sicuramente variano da zona a zona.

Ciao
Damjan

01.03.2014 - 19:26 - girarsi_liste: