Vedo che viene omessa in toto il nocciuolo della questione:
Ovvero che la traduzione dall’inglese di TOWN è sia Citta che Paese.

Sarebbe bello come fa qualcuno dire “BASTA!” e con un colpo di spugna
cancellare le discussioni.
Il fatto che le discussioni si riaccendano dovrebbe invece suggerire proprio
che “non sono esaurite”, anzi si basano su degli assunti non condivisi. Ergo
non c’è un accordo sul “reale” oggettivamente mappato.

Alle volte sento fare riferimenti al wiky come se fosse “la parola del
signore”. Come la mettiamo se questo wiky è contradditorio ad esempio nella sua
traduzione in una lingua locale? O se traduce una parola in una accezione
restrittiva?

A volte si tenta di dirimere la questione con riferimenti legali. E questi sono
presi ancora una volta come “voce del Verbo”. (a titolo di esempio la legalità
o meno di mettere i nomi in sardo)

A volte è chi con arroganza impone un punto di vista.

Insomma il mondo è vario. Ma per piacere risparmiatemi e risparmiateci la
posizione di persone che sentono di avere la verità in tasca – o di portare
l’acqua in mano.

Infine ricordo che “un accordo condiviso” – o un modello di tagging, qualora lo
si ritenga insufficiente lo si cambia. In questo sta il mostrare intelligenza.
Invece molte volte qui mi pare che ci siano persone che hanno sempre e solo
bisogno di adeguarsi a norme, dimenticando che queste norme le hanno fatte
persone “fallaci” come loro.

Una buona giornata.
Beppe