Buongiorno a tutti,

mi chiamo Pietro Pallini e sono appena approdato a OpenStreetMap.

Sto "studiando" wiki, forum, FAQ e beginner guide, ma non escludo (anzi ne sono quasi certo) di essere costretto a rompere un po' per avere dritte e istruzioni dagli esperti. E poi ho scaricato su JOSM un pezzo della mia città (Siena) perché uno dei modi migliori (almeno per me) di imparare, è guardare quello che hanno fatto gli altri.

Dopo una esperienza con Waze (editor level3) interrotta per scarso gradimento della policy di privacy dell'app, ho scaricato MapFactor e mi sono accorto che molti sensi unici della mia città (Siena) non erano correttamente settati. Ecco perché sono arrivato a OSM, con l'intenzione di mettere un po' di ordine, tanto per cominciare nella viabilità di Siena e dintorni... e qualche onedirection l'ho già taggata.

Mi rendo però conto che OSM richiede ben più del semplice "senso di marcia", e quindi proverò ad attrezzarmi, ripeto, anche rompendovi un po' le scatole.

A presto,

pietro pallini DK690XV
www.manualedivolo.it