Ciao a tutti,

Domenica 3 agosto Simone ed io abbiamo partecipato ad una riunione (via
Mumble) del LCWG (Local Chapters Working Group) che ha proposto a OSMF ed
al suo board un modello definitivo di Chapter Agreement,
l'accordo/contratto che OSMF stringerà con i futuri capitoli locali.

Abbiamo discusso di questo accordo nei mesi passati proponendo alcune
modifiche e integrazioni (niente di eclatante, sostanzialmente specificare
meglio alcuni punti in particolare quelli riguardanti i loghi).

Ho spostato il testo della delibera su questa pagina pubblica, seguite
questo link:
http://wiki.wikimedia.it/wiki/Delibere/2014/Costituzione_di_WMI_come_capitolo_territoriale_di_OSM_Foundation

Ovviamente le porte di WIkimedia Italia (sperabilmente presto nota anche
come OpenStreetMap Italia) sono sempre aperte.

Se volete iscrivervi potete farlo qui:
http://wiki.wikimedia.it/wiki/Iscrizioni

Colgo l'occasione per ricordare a chi fosse socio (o fosse interessato a
divetarlo) di chiedere di essere iscritto alla lista dei soci dove vengono
discusse le iniziative ed a partecipare alle attività dell'associazione.

Cristian Consonni
per conto di WIkimedia Italia
Cari tutti,

mentre Jimbo si scaglia con tutto il suo peso (lulz) contro coloro che
rendono l'aria irrespirabile su Wikipedia, ho finito di caricare anche
i testi riguardo una importante delibera (la terza) che abbiamo
approvato nella riunione dell'8 agosto (nota: sì, l'invio di una mail
per tema è voluto, si tratta di temi differenti e da trattare in
thread differenti).

Abbiamo ricevuto il sostanziale via libera per costituirci come
capitolo territoriale di OpenStreetMap Foundation. In altre parole, il
processo di collaborazione fra WMI e OSM sta per fare il passo
decisivo.

La delibera si trova qui:
http://wiki.wikimedia.it/wiki/Associazione:Delibere/2014/Costituzione_di_WMI_come_capitolo_territoriale_di_OSM_Foundation

Ciao.