> Luca, Simone e Napo sono in contatto con Christian per la questione
> delle linee di livello, tenete conto che Christian ha dovuto fare un
> rush finale per aver il video pronto per OSMit, immagino che adesso
> stia tirando un po' il fiato.

cambierei anche a 0:38 "le principali conformazioni fisici del territorio"
(insieme viene mostrato un render di SRTM/ASTER, hillshading, cosa non si
può generare da OSM).

Bisogna aggiungere (credo) attribuzione per MapQuest (AOL) e la
OpenCycleMap e Transport Map (Andy Allan).

Francamente toglierei la mappa di AOL che non è prodotta con dati OSM, e
che tra altro sembra di copyright di MapQuest, e di quale il diritto per
l'uso non è chiaro: http://info.mapquest.com/terms-of-use/
Se vai al sito http://www.mapquest.com/ e fai zoom out fino al livello
globale vedrai che il copyright cambia da OSM a MapQuest.
D'altro canto se vai invece al sito dello stile open di Mapquest in GitHub
vedi che lo stile è rilasciato in MIT e che c'è un riferimento per
scaricarsi questa immagine qui:
http://developer.mapquest.com/content/static/geotiffs/mercator_tiffs.tar
(159MB !)
Forse esagero, ma per me non è del tutto chiaro quale licenza si applica a
questo file. In ogni caso penso che per fare pubblicità di OSM dovremmo
utilizzare le nostre mappe (o mappe basati prevalentemente su dati OSM), e
non cosa ha prodotto MapQuest con Photoshop ed altri dati ;-)

Mi associo al desiderio che questo video diventa virale nella sua versione
definitiva :)

ciao,