girarsi_liste wrote
> METTERE UNA SERIE DI LINK A RIGUARDO PER POTER COLLIMARE  E SUPPORTARE
> LA TESI DEI VANTAGGI.

intendi casi reali di attività commerciali avviate anche grazie all'utilizzo
di opendata, ai vantaggi della pa (gestione crisi in sardegna) oppure
intendi dei link a delle ricerche più generiche che attestano l'importanza
dell'opendata per l'economia?
in quest'ultimo caso ho trovato studi fatti da società che mi sembrano
abbastanza serie tipo [1] /[2]/[3]/[4] (l'ultima parla specificamente di
come il rilascio di dati abbia permesso in danimarca di raccogliere dalle
tasse sulle nuove attivita createsi attorno questi dati una cifra 4 volte
superiore a quella ottenuta vendendoli )...
c'è poi un altro problema...non sono sicuro che i link vengano visti di buon
occhio dalle pec...so per certo che in alcune mail-service le email
contenenti i link vengono scartate  :/

[1]
http://www.capgemini-consulting.com/resource-file-access/resource/pdf/opendata_pov_6feb.pdf
[2]