Scusate se rispondo a me stesso ma vorrei aggiungere altre informazioni,
dato che nei loro open data (rilasciati con licenza CC-BY 3.0 IT) ci
sono i corsi d'acqua dell'Umbria e in OSM i più piccoli non ci sono e
per i più grandi spesso il primo tratto vicino alla sorgente non c'è
perché non chiaramente visibile dalle foto aeree, avevo iniziato ad
inserirli, poi mi sono fermato aspettando una risposta al quesito, posto
nel thread riguardo le foto satillari di Google, su come va messa
l'attribuzione.
Pensate sia il caso di fare una comunicazione unica facendo notare la
mancanza di attribuzione e chiedendo al contempo per i dati da loro
rilasciati come inserire la citazione della fonte, posso inviarla io
come umile mappatore o è meglio l'invio da parte di qualcuno con un
ruolo ufficiale?
Grazie

Ciao
Marcello