8 ore. consecutive.
Non pensavo di ricevere cosi tante emozioni. erano quasi tutti addetti ai
lavori, moltissimi disabili motori o sordi - ciechi.
ci hanno seguito su tutto senza mai alzarsi, distrarsi. hanno cliccato e
mappato "conoscendo" sulla propria pelle ogni luogo della città.
Abbiamo fatto una bella giornata di solidarietà e trasferimento di
conoscenze (e di emozioni).
Alla fine , abbiamo creato una mappa realtime, con fonte openstreetmap,
focalizzata sulla disabilità:

http://umap.openstreetmap.fr/it/map/luoghi-accessibili-per-disabilita-varie-e-di-inter_20512#15/40.3515/18.1755

Loro hanno imparato ad usare apps (wheelmap, go map, vespucci ect)
piuttosto che l'editor di openstreetmap.org per mappare nuovi luoghi o
aggiornare gli esistenti. Erano contenti come bambini. Anche loro hanno
avuto la "loro" mappa.

Per i tecnici: la mappa è collegata tramite query overpass in base ai tag
wheelchair=yes, no, limited piuttosto che per i ristoranti per celiaci
dite:gluten_free=yes o per i semafori con avvisatori acustici o percorsi
tattili per non vedenti ect
un lavoraccio.