Domanda su tag in funzione di routing.

A Milano provo a calcolare questo percorso:
http://osrm.at/adf

Provenendo da piazzale Istria e' vietato svoltare a sinistra in via Taramelli. Il router (osrm), giustamente, suggerisce di passare da via Serchio. Pero' non e' un gran suggerimento dal punto di vista della navigazione. Quella e' una via praticamente privata, da ambedue i lati si sale sul marciapiede per accedervi, e' stretta, bisogna attraversare una strada abbastanza congestionata sia per accedervi che per uscire. Non e' adatta al traffico normale. Siccome ho messo io qualche giorno fa il divieto di svolta a sinistra, ora mi sento in colpa per tutti i poveretti che seguiranno le indicazioni dei navigatori basati su dati OSM.

C'e' qualche tag che viene usato dai navigatori per evitare di utilizzare quella strada per il routing? Da un punto di vista legale non vi sono restrizioni. Anche se vedo adesso che e' presente un senso unico che non mi risulta esistere.

In realta' anche invertendo punto di partenza ed arrivo la situazione non cambia. Arrivando da via Taramelli e volendo svoltare a dx, conviene mettersi in fila al semaforo piuttosto che tagliare e poi dare precedenza in via Pola. Quella via all'atto pratico ha access private o destination anche se, per motivi che ignoro, il Comune la mantiene ad accesso libero.

grazie
        maxx