> Ho effettuato le modifiche richieste da te Andrea. :)
>
> Altri commenti/richieste? Se è tutto ok manderei l'email alla ML Import
> internazionale.

Sempre io, anche se sarebbe bello che partecipasse anche qualcun altro :)

In tagging plans deve essere scritto come vengono mappati i campi dello
shapefile in quelli di osm. E' molto importante perché da qui si possono
evidenziare eventuali problemi. Invece faccio molta fatica a seguire il
processo. Tieni presente che un estraneo dovrebbe essere in grado di fare
l'import al tuo posto e quindi deve avere tutti i passi necessari (alcuni
possono anche arrivare più tardi, come gli script per ogr2osm).

Inoltre, dovresti dire quali dati scaricare (basta il file strato03.zip?)

ST03TE01CL01.dbf that has the street names (corrected with an ogr2osm
> script to normalize the names)

Come avviene la normalizzazione?

For city name i'll use the administration boundaries from [
> https://osm.wno-edv-service.de/boundaries/ | OSM Boundaries 1.6] and
> merge them from position on QGIS.

Ma nei dati di origine non c'è  la città? Perché io userei quel dato.

Eviterei di basarmi su un'altra fonte di dati per capire a quale città si
riferisce un civico (ci possono essere errori).

For CAP i'll use the data from Italian Wikipedia entries for each cities.

Questo non lo puoi fare perché la licenza di wikipedia non è compatibile
con la ODbL.

Ciao,

Andrea