On Monday 19 of January 2015 09:26:17 demon.box wrote:
> come si tagga correttamente un'antico lavatoio?
> è composto da una tettoia, da una vasca e da un getto d'acqua spesso
> potabile.
> chiedo questo perché un utente qui dalle mie parti li ha mappati tutti come
> amenity=fountain ma leggendo il wiki capisco che è soltanto per quelle
> decorative, ma non penso sia corretto nemmeno watering_place  e neanche
> semplicemente drinking_water...
> che dite?
Che merita un tag separato.

Una vita fa, quando il mond... la mappa era giovane (2008!) avevo marcato come
amenity=public_wash-house un antico lavatoio di Catania:
http://www.openstreetmap.org/way/27103612#map=19/37.51826/15.06906

Poi ho lasciato stare, vedo che un po' dopo qualcuno ha proposto
amenity=lavoir
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/lavoir
che mi parebbe una proposta più sensata.

Luigi