> non so quali criteri usino nell'attribuzione (immagino quello della via "più
> importante"), ma come ti dicevo al SIT del Comune hanno attribuito ogni area
> (o sede) stradale di intersezione ad una via piuttosto che ad un'altra.

Ma i dati del SIT sono utilizzabili?

> Nelle piazze è intuitivo che tutti gli archi prendano il nome della piazza,
> e correggeremo in tal senso.

Nell'esempio che citavi in un messagio precedente

Piazza Appio Claudio):

Se vado su questa pagina del Comune di Milano
http://www.comune.milano.it/sit2006/sit2006/ot/viewII/openVH.asp?rif=toponomastica&tipo=undefined&wname=

(pagina da cui non capisco che licenza abbiano i dati)

scopro che per trovare questa piazza devo chiamarla "Piazza Caludio
Appio" (cosa che mi sembra un po' strana, i miei ricordi di storia
romana sono molto sbiaditi, ma presumo che Appio sia il prenome e
Claudio il nome gentilizio ...)

e che solo la parte tonda è piazza Appio Caludio, mentre le strade che
passano in mezzo sono viale Nazario Sauro (come i loro prolungamenti).

Ora sulla mappa OSM anche le vie in mezzo sono piazza Appio Claudio,
ma se ben ricordo fino a non molto tempo fa si chiamavano viale
Nazario Sauro

La prima volta che passo in zona vado a controllare se ci sono dei cartelli.

Però questo già dice che le cose non sono semplici neppure per le piazze.

> L'area di intersezione fra via Negroli e via Sismondi appartiene a via
> Negroli; quindi dovrei spezzare i 4 archi entranti nell'incrocio in modo da
> avere 4 ways tutte con name=Via Negroli. Non ha molto senso, ma se così non
> facciamo rischiamo l'incongruenza se procediamo a rinominare le ways negli
> incroci complessi (strade a più carreggiate).

Non so se capisco completamente quello che stai dicendo, ma la cosa
avrebbe poco senso. Un router al posto di dirti di  proseguire per via
Sismondi ti direbbe di proseguire in via Negroli e poi proseguire in
via Sismondi.

Una spezzettatura della way simile a quella da te citata l'ho fatto
all'incrocio tra Via Ariberto e via Ausonio

ma questo perché cambia il materiale della sede stradale (surface).
Quando ho diviso la strada non mi è certo venuto in mente di cambiare
nome alla strada.

AnyFile