Il 20 gennaio 2015 18:58, Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> ha scritto:
> ... ma prima di importare veri alberi monumentali, eliminiamo gli alberi
> importati en masse! E' un problema massiccio nel Veneto, ma anche altrove.

non vedo cosa ci sia di male ad avere una mappa dettagliata con alberi
che non si meritano l'aggettivo monumentale. Esempio:

L'unico problema che vedo è se un albero è da considerarsi come
qualcosa di temporaneo, ma questo problema si applica anche a tutti
gli edifici e in principio a tutto ciò costruito dall'uomo.

Dalla twiki:

"""
Subtag denotation to indicate the significance

It can be helpful to further describe the context and significance of
a tree. It can be used for some maps to enhance landmarks and to tone
down or skip unremarkable trees. There are some further suggestions
for this on the discussion page. denotation=* seems to be widely in
use. To mark monumental trees: additional monument=yes (compare to
historic=monument).
"""

Ruggero