Il giorno 21 aprile 2015 15:56, Stefano Salvador <stefano.salva...@gmail.com

> In Friuli Venezia Giulia abbiamo importato a suo tempo i dati messi a
> disposizione dalla regione che li calcola a partire da dati del catasto
> (confrontandoli con altre basi dati), poi sul confine sloveno e austriaco
> abbiamo sistemato le cose assieme ai nostri vicini (c'è qualcuno che è
> andato a vedere dove sono i cippi di confine ...). Sono abbastanza
> confidente che siano dati migliori degli ISTAT 2011 ;-)

Ovvio, se c'è la CTR è meglio :-)

> Potresti formulare meglio ? sempre in FVG i confini (sia comunali che
> regionali) includono anche la laguna, penso sia lo stesso per la laguna di
> Venezia.

Intendo applicare il tag boundary alla linea di costa dove applicabile (a
seconda di come si interpreta la legislazione in merito anche). A Genova ad
esempio i confini li ho fatti passare sulla diga foranea. (
http://www.openstreetmap.org/relation/44875#map=13/44.4056/8.9263)