Ciao,

ho provato a scaricare tutti gli zip degli edifici alla cieca per vedere se le proprietà dei poligoni erano simili a quelle del Db geotopografico del Veneto in cui c'è una legenda da abbinare e permette di creare un file script di conversione. A meno che non mi sfugga qualcosa in tutti i file ci sono solo gli ID univoci di quel poligono e l'area. Ho provato anche il file pe_uins che corrisponde alle aree delle scuole, chiese, ospedali e parchi solitamente ma anche lì c'è solo l'area!

Leonardo

Il 01/10/2015 18:26, marco bra ha scritto:
http://microzonazione.regione.basilicata.it/geoserver/db5k_bas/ows?service=WFS&version=1.1.0&request=GetFeature&typeName=db5k_bas:edifc_cr_edf_is&outputFormat=SHAPE-ZIP

Il giorno 1 ottobre 2015 15:42, Federico Cortese <cortese...@gmail.com <mailto:cortese...@gmail.com>> ha scritto:

    > Con QGIS basta caricare il link come server WFS e si scarica il layer
    > vettoriale.
    > Io ho scaricato un layer dell'edificato (edifc_cr_sdf_is), ma visto
    > che comprende l'intera regione, ci vuole un po' di tempo per
    > completare il caricamento.
    > Salvato in shape occupa circa 100 MB solo questo layer.

    Aggiungo che così facendo ho ottenuto solo le geometrie e non gli
    attributi delle feature, quindi se sullo stesso layer ci sono edifici
    diversi (chiese, edifici civili, capannoni, etc.) non ho la
    possibilità di distinguerli.

Linux Infinite Freedom

I'm writing from this place:
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.39945&lon=8.6798&zoom=15&layers=M