Ciao Manlio,

innanzitutto benvenuto!

Anni fa ho mappato qualcosina in zona Montevergine. Ho un amico originario
di Pietrastornina, ogni tanto facciamo un week end, sopratutto nel periodo
delle castagne, altre volte in mountain bike.
Insomma, conosco un po' la zona.

La tua idea di contattare le sedi CAI per chiedere loro di contribuire è
ottima, per me ben venga.
Tieni presente che non tutti i dati possono essere usati in OSM, ad esempio
le cartine turistiche o anche quelle del Parco (ce l'ho anchio) non sono
adatte per i nostri scopi. Molto meglio le tracce GPS.

Io inizierei ad aggiungere alla mappa i nomi dei luoghi che conosci (che
conosci, non quelli che puoi ricopiare da altre mappe), in modo da avere
qualche riferimento. Poi aggiungerei le strade principali e via via fino a
quelle sterrate. Aiutati con JOSM e le mappe del PCN o di Bing, lascia
stare Google Maps.

L'Edge 520 è ottimo (ho anche quello), il problema è che se imposti una
registrazione dei dati con frequenza "automatica" perdi molte informazioni
utili, mentre se lo imposti con una frequenza fissa (ad esempio ogni
secondo) l'Edge si impalla, nel mio caso si spegneva da solo.

Se hai qualche domanda, fai pure.
Conto di venire dalle tue parti a castagne (e magari un giretto da
Cavaliere).

Ciao
/niubii/