> Stavo pensando, dopo aver parlato con un amministratore del mio comune di
> censire le strisce pedonali, ed eventualmente i marciapiedi con barriere
> architettonica.
>
> Guardando il wiki non mi sembra che sia stato previsto nulla al riguardo,
> se non l'eventuale presenza del pavimento tattile.
>
> Siete a conoscenza di qualcosa di codificato al proposito?
> Altrimenti pensavo di utilizzare sia sugli attraversamenti pedonali, che
> sui marciapiedi la chiave Wheelchair

Ciao Bruno,
non so se la soluzione che ho adottato io sia la più corretta, ma ho
pensato di utilizzare il tag kerb=lowered/raised dove le
footway=sidewalk (marciapiede) incrociano le footway=crossing
(attraversamento).
In questo modo si può capire se è presente il gradino per salire sul
marciapiede o se vi è lo scivolo.
Questo un esempio: https://www.openstreetmap.org/node/3405023917
Qui la pagina wiki per approfondire:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/kerb