Molto bello e utile, grazie mille!

Ciao,
Alecs

----Messaggio originale----

Da: dieterdre...@gmail.com

Data: 16/12/2015 9.38

A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it@openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] taginfo italia

giusto per ricordarti che abbiamo estratti regionali qui [0] [1] ;-)

[0] http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html

(aggiornati giornalmente)

Segnalo che http://taginfo.openstreetmap.it è andato online (diciamo si tratta
di una versione beta). Ci sono 20 istanze di taginfo, una per regione, ma non
c'è una versione dell'Italia completa, perché il nostro server non ce la fa
(RAM insufficiente). Le regioni sono come da
http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html quindi leggermente
più grandi delle regioni politiche (potete notarlo talvolta sulle mappe
create). Il server si dovrebbe aggiornare giornalmente, in alto a destra potete
vedere la data dell'attuale estratto.

Lo considero beta perché manca un pezzo di UI importante (un selettore per
cambiare la regione / pulldown). Se qualcuno di voi si intende di
jquery/javascript (e forse ma non necessariamente di ruby) e ha tempo e voglia
di aiutare, mi contattasse per favore, ho già in grosso modo impostato il form,
ma non so come modificare la url e come integrarlo in maniera migliore nel
codice (il codice di Jochen è abbastanza complesso).

Buon divertimento,