> Perdona ma son diventato come i bambini dell'asilo.
> Il tag traffic_sign=*, va insieme al tag highway=stop, sullo stesso
> nodo, oppure sul nodo a parte dove c'è fisicamente il palo con lo stop?

Io lo metterei con un nodo a parte, dove c'è fisicamente il palo
(non so perché, ma immaginavo che questo fosse scritto bene sul wiki,
invece, come al solito, il wiki è ambiguo).

> Quindi stop=yes è inutile sul palo?

Onestamente non ho mai usato la Key stop.
Da qual che capisco serve a distinguere tra uno stop normale (come lo
intendiamo noi in Italia) rispetto a delle situazioni dove tutte le
strade che arrivano all'incrocio hanno uno stop (tutti devono
fermarsi, poi passa il primo che si è fermato e man mano gli altri).

stop=yes lo trovo sul wiki solo nella sezione Earlier proposals
(sezione che eliminere, visto che confonde solo...)

AnyFile

Riguardo a direction
> Presumo che i gradi di rotazione si riferiscano sempre rispetto al nord
> geografico, visto il disegno iniziale.

Sì, che ci si riferisca rispetto al Nord (geografico) è ovvio, il
problema è cosa si intenda per direzione di un oggetto.

D'altronde perfino nel linguaggio comune si fa spesso fatica a
comprendere cosa uno intenda con direzione. Ad esempio nel caso dei
venti, una persona può dire che un vento viene da Nord, ma anche che
soffia verso Nord. E mentre i meteorologi tendono a descrivere un
vento in base a dove proviene, la gente comune molto spesso indica
verso dove soffia (perché questa è la direzione indicata da una
banderuola, da un galletto segnavento, ecc.)

AnyFile